Non tutte le cose hanno un perché.
Alcune ... alcune semplicemente svaniscono.
Come la loro vita insieme, come casa loro, come quella veranda sul mare che è esistita solo in un sogno. Svanito, insieme ad un per sempre che è durato troppo poco, il tempo di crederci davvero.
E' da tempo che quando si guardano ci sono troppe cose in mezzo a loro, troppe leggi, troppe decisioni, troppi cambiamenti. E solo lei lo sa: troppi segreti.
E' tutto troppo. E forse, Dio questo lo sa, è stato troppo amore.
Quando torna in quell'appartamento sopra la clinica, quel monolocale in cui è stata sola per tanto tempo e che il proprietario le ha concesso di nuovo anche con quel poco preavviso, il diamante sale a coprirle ogni centimetro di pelle ma il suo cuore si spezza lo stesso. Sola come all'inizio. Sola come quando è arrivata.
Era sicura. Sarebbe stato per sempre, sarebbe stato fino alla morte. Ma è finita e lei non è morta. E' lì. Sopravviverà.
Infondo... lo sapeva, Satine, che solo i diamanti sono per sempre ma ha voluto crederci comunque, viverlo comunque.
Infondo prima o poi i segreti sarebbero venuti a galla e loro due si sarebbero infranti lo stesso ... o no?
°°°
- Ha sparato il razzo! Non c'è più tempo!
It's a trap! Si sono ritrovati da inseguitori ad inseguiti, da cacciatori a prede, Ruin fa del suo meglio per guidare nelle vie della North Town, Retribution spara ma il razzo parte lo stesso e lei, lei che non ha nessuno da cui tornare, lei che però è Satine, è una Night Soldier e per loro, per Joshy, vale il tenativo, vale la pazzia. Sfonda il tettuccio della berlina con un pugno, come fosse fatto di burro, la disperazione le da una forza che non sapeva di avere e fa in modo di intercettare il razzo. La detonazione l'avvolge, diventa un diamante infuocato, la sua pelle che si incrina. Alla fine... quale modo più scenico e teatrale di morire?
Sbalzata lontano, senza energie sul marciapiede. E' ancora viva. Pazza. Ma viva. Praticamente nuda, con il costume in brandelli. Ma viva. Lei è qui. E sopravvivrà.
Sydney la chiama, Martin la cerca. Lei non li sent ma sa solo una cosa...
Diamonds are the Night Soldier's best friends...
Nessun commento:
Posta un commento