mercoledì 28 dicembre 2016

Charlotte Rose Diderot Levy



Charlotte Rose Diderot Levy ha 7 anni e da quando è a Philadelphia ha maturato alcune convinzioni.

E' convinta che Zio Ben - cognome difficile da dire - sia l'amico ricco di Mamma e Papà. Non si spiega quindi perché non abbia fatto un regalo di Natale anche a lei. Spera in quello per la Befana. Altrimenti è come Zio Paperone. Ha fatto i soldi con la numero uno?  Famiglia ricca.
Papà lavora con Ben ma non è ricco. Sbaglia qualcosa anche se non lo ha ammesso. Capire cos'è e aiutarlo.

Il tizio di nome Raul è cattivo ed è messicano. Quindi i messicani sono cattivi. Mamma e Papà dicono di no che non funziona così ma non è convinta della cosa.

Amelia è timida e non parla molto ma a lei piace. Le ha regalato i biglietti per andare a DisneyWord e deve trovarla per ringraziarla. E' messicana? Lo sembra. Se lo è allora forse il punto 2 va ritrattato e Mamma e Papà hanno ragione. Lo chiederà se è messicana o meno.
Da una discussione con Amelia è arrivata alla conclusione che Babbo Natale non è del tutto buono e allora per non finire nella lista dei cattivi basta non esserlo più di lui. La teoria è stata recentemente confermata dal ritrovamento di tanti regali sotto l'Albero.


Crede che Alba sia forte. Forse anche letteralmente parlando perché è alta. E che è un bene che sia forte perché ha visto come guarda la Mamma e sa che la proteggerà dalle cose cattive. 

Cose cattive: Mamma e Papà fanno finta ma lei sa che ne stanno succedendo tantissime. Li vede aspettarsi a vicenda svegli la notte. Il Papà ha la shell ( lei anche ha una shell rosa ma è finta. Da grande vuole quella vera ). La Mamma invece dove va? Cura le persone?

E' convinta che Jackson sia lo Zio più carino di Philly. Ma è vero che non ha ancora conosciuto Zio Jordan. Chi sarà il più carino? Si riserva il diritto di scegliere dopo un'attenta analisi di facce e regali di entrambi.

Pensa che Zia Dana sia fra gli zii che le vogliono più bene. Ha deciso di invitarla a tutte le recite e fare per lei dei disegni quando va a scuola. Pensa che abbia degli occhi strani (malinconici ndr) e vorrebbe fossero più felici. Charlie non sa il motivo preciso di questo pensiero.

Mamma ha un amico che le vuole presentare. Si chiama Nicholas. E' stata messa in guardia di non fare domande inopportune. Non farà nessuna domanda. Lo ha promesso. Ma gli chiederà se può scattargli una foto: vuole portarla come testimonianza " vedi che succede se mangi troppe verdure? " alla Mensa scolastica nella sua lotta per abolire il minestrone del giovedì.






Nessun commento:

Posta un commento