mercoledì 12 ottobre 2016

A Long Road

Vivi con me, combatti con me,
muori con me. Tutto con me.
 
Piove. Corre. Il rumore delle sirene.
Il fiato corto si condensa nel freddo della South-Side.
Braccata, anche se non sente abbaiare i cani sa che lo è. Come un animale. Come una bestia.

Sente il rumore del metallo della Shell dietro di lei, sopra la sua testa. Retribution e Spectre che combattono. Sui tetti, in cielo. Lei no. Lei è con i piedi per terra. E corre.
Sheriff. Lì. Un colpo alle spalle.

Chiama Nemesis con la mente ma sa che non la può sentire. Deve solo correre. Correre. Fino a quando la scelta sbagliata la porta con le spalle al muro.

E' finita.
Si volta piano. Una shell. La riconosce: blu e argento. 
Il cuore si prepara a spezzarsi. Di nuovo.
Lui l'arresterà. L'arresterà. Ma la shell non è Lui. Non è più lui. Alza il braccio. Il laser per colpirla. Red Face che la salva. Papà faccia rossa che le da una via di fuga.

Continua a correre. A correre. Ora sa chi è che deve trovare. Una shell ma diversa. Nera.
Una shell braccata. Cacciata. Come lei.
E poi...

Il cuore le si frantumò quando vide il suo uomo supino nel fango, già morto in vita, ma che resisteva ancora un ultimo minuto al colpo di coda della morte affinché lei avesse il tempo di arrivare. Riuscì a riconoscerla nel tumulto attraverso le lacrime del dolore irripetibile di morirsene senza di lei e la guardò l'ultima volta per sempre con gli occhi più luminosi, più tristi e più riconoscenti che lei gli avesse mai visto in mezzo secolo di vita in comune, e riuscì a dirle con l'ultimo respiro: “Solo Dio sa quanto ti ho amata”(*)


Apre gli occhi nel buio di una camera da letto che quasi stenta a riconoscere mentre invece, riconosce il calore del corpo vicino al suo nonostante i mesi passati. Non ha bisogno di accendere la luce per sapere che è sveglio.
Si rigira sotto le coperte. Fingendo ancora di dormire mentre invece è lì, in quel gioco infantile di provare a far andare il respiro a tempo con qualcunaltro.

Qualsiasi cosa succederà, qualsiasi svolta prenderanno, qualsiasi bivio sarà una lunga strada da percorrere. Qualsiasi scelta faranno: lei, la sua, l'ha già fatta.



* - G.G.Marquez, L'amore ai tempi del colera

Nessun commento:

Posta un commento